DOMANDE PIU’ FREQUENTI

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti, contattaci se non riesci a trovare la risposta che stai cercando.

PSA è una casa di gradazione che autentica e classifica i tuoi oggetti da collezione, assegnando loro un voto compreso tra 1 e 10 in base allo stato di conservazione dell’articolo.

Per le carte, ci sono quattro punti chiave. Angoli, bordi, superfici e centratura. Le carte vengono quindi collocate in una custodia in plastica a prova di manomissione, con un’etichetta che mostra le informazioni sulla carta, la votazione ricevuta e un codice di certificazione univoco.

PSA ha sede in California e nel New Jersey e hanno una grande esperienza nel settore.

GradedGem è un intermediario ufficiale PSA e offre fino a £ 1000 di assicurazione per carta. Ha iniziato a fornire questo servizio nel Regno Unito nel 2016 con Connor ( GradedGroudon ) e nel 2018 si è unito al team anche Tom ( BaseSetTom ). Nel 2019, Alessio ( italian_dragonite ) è stato il primo servizio internazionale GradedGem al di fuori del Regno Unito ed è un membro fidato del team GradedGem.

GradedGem ha inviato oltre 100.000 carte a PSA negli ultimi 4 anni, con oltre £ 1.000.000 di oggetti da collezione inviati.

Attraverso il nostro canale YouTube mostriamo tutti gli oggetti da collezione che ci inviate, oltre a parlare dei nostri pensieri sulle carte collezionabili e sulla situazione attuale dell’hobby.

Siamo noi stessi collezionisti e cerchiamo di aiutare gli altri collezionisti nel miglior possibile, cercando di rendere il processo di valutazione il più semplice possibile.

Gli ordini iniziano con l’invio delle carte a GradedGem. In base al servizio che stai prenotando, ci sarà una diversa check list da compilare che puoi trovare qui .

Inserisci questo modulo con il tuo ordine o via e-mail a itsubs@gradedgem.com .
Quando invii un’e-mail, inserisci il tuo nome e cognome nella richiesta.

Per Pokemon e Yu-Gi-Oh! carte, non è necessario inserire i dati delle singole carte, tuttavia per le carte al di fuori di questo settore, chiediamo informazioni aggiuntive in modo da poter inserire le carte in modo rapido e preciso.

Dopo aver confermato l’arrivo della richiesta, è necessario creare un ordine sul sito entro 10 giorni lavorativi dalla scadenza.

Non posizionare il nastro sopra semirigidi / caricatori topici, ma piuttosto avvolgere le bolle attorno ad essi.  Gli ordini inviati per tutti i servizi devono includere il modulo di invio.

Nel modulo di invio deve essere evidenziato il servizio corretto, in modo che possiamo organizzare correttamente la spedizione, è necessario anche inserire il totale degli articoli inviati.

Se hai una pagina Instagram su cui vorresti essere taggato nei video in cui si troveranno le tue carte, ti preghiamo di scriverlo accanto al tuo nome.

L’indirizzo a cui inviare è:
Alessio Paolicchi
Via Vittor Pisani 19
55049
Viareggio (LU)

Per Pokemon e Yu-Gi-Oh! le carte non devono essere elencate con le informazioni, ce ne occuperemo noi; tuttavia chiediamo che carte di altri tcg o figurine abbiano quante più informazioni possibili nel modulo di invio.

GradedGem Italia invia le spedizioni a GradedGem UK in tempo utile per la scadenza.

GradedGem Regno Unito:
il servizio di gradazione viene organizzato una volta al mese, con scadenza entro la fine del mese.

I nostri servizi espressi vengono spediti una volta al mese, con la scadenza fissata alla metà del mese.

I servizi speciali vengono inviati invece una volta ogni due mesi, con scadenza entro la fine dei 2 mesi.

A seconda del volume di ordini per ciascun tipo di servizio, cerchiamo di spedire tutti gli ordinii a PSA entro 2 settimane.

Per aiutare GradedGem a offrire il miglior servizio possibile, sono necessari moduli di invio per tutti gli ordini (tuttavia i dettagli delle carte non sono necessari per le carte Pokemon e Yu-Gi-Oh!)

I tempi di consegna previsti per ciascun servizio sono riportati nella pagina di ciascun servizio.

Tuttavia, fattori esterni potrebbero influire sulle tempistiche, come per esempio la chiusura degli uffici di PSA.

La domanda è attualmente estremamente elevata per i servizi di PSA, pertanto sono prevedibili ritardi.

Gli articoli inviati a PSA e restituiti da PSA sono assicurati per un valore massimo, per pacco, fino a £ 75.000. GradedGem cerca di garantire che i pacchi siano sempre al di sotto di questo valore massimo dichiarato.

Ciò fornisce copertura per furto, smarrimento o danneggiamento degli articoli, inclusi beni rubati (totali o parziali), articoli mancanti o danni quali danni accidentali, urti, incendi, danni causati dall’acqua, ecc. Tutti gli articoli vengono inviati e ricevuti tramite FedEx Express.

Gli articoli sono assicurati per il loro valore non gradato nel loro percorso verso PSA e per il loro valore gradato al momento della restituzione da PSA (fino al valore massimo per pacco) e fino ad un massimo di £ 1000 per carta.

In caso di potenziale reclamo, il prezzo di mercato viene individuato tramite i venduti su eBay; se non ci sono annunci venduti, è necessario che il mittente abbia una ricevuta del proprio acquisto per dimostrarne il valore.

Utilizziamo il nostro database e sistemi di archiviazione che separa ciascun ordine di ogni mittente dagli altri, vengono eseguiti più controlli in ogni fase del processo.

Il pre-grading non è un servizio che attualmente offriamo a chi spedisce con GradedGem Italia.

Assicurati di controllare le tue carte e consulta il nostro canale YouTube per suggerimenti e consigli.

Puoi anche utilizzare le seguenti risorse per aiutarti:

Consulta gli standard di classificazione PSA qui – Scheda PSA

Raccomandiamo anche questo articolo su – PSACollector

GradedGem può valutare qualsiasi carta presente nel registro PSA (se puoi trovare un esempio gradato da PSA, possiamo spedirlo).

Se vuoi spedire articoli non trovati nel registro di PSA, ti preghiamo di contattarci per vedere se pensiamo di poterlo gradare.

Sarai contattato tramite il tuo referente di contatto quando riceveremo il tuo ordine, quando lo spediremo in PSA e quando ci verranno restituite in modo che possiamo confermare il tuo indirizzo.

Ogni mese ci sarà un video di aggiornamento per quanto riguarda tutto GradedGem, puoi trovare il nostro canale qui .

Un aggiornamento globale mese per mese sugli invii è disponibile qui e viene aggiornato ogni venerdì sera.

E’ possibile eseguire il Pagamento a rate spalmato in 3 mesi, 2 mesi o 1 mese (ci saranno quindi 4, 3 o 2 rate, incluso un deposito iniziale)
I pagamenti possono essere effettuati in: Il mio account -> I miei pagamenti

Una volta eseguito un pagamento verrà attivato il successivo.

Ad esempio, se hai una rateizzazione di 3 mesi, dopo il tuo deposito iniziale, il secondo pagamento sarà attivo. Successivamente, il terzo pagamento sarà attivo, ecc

Il pagamento a rate è offerto senza costi aggiuntivi, tuttavia è offerto a nostra completa discrezione da cliente a cliente e possono essere rifiutati.

Tutte le carte saranno presenti sia nei video delle spedizioni che in quelli dei ritorni.

Tutti i servizi speciali (esclusi i Reholders) sono mostrati nei video di rientri PSA.

PSA può addebitare un costo aggiuntivo per le carte che hanno un valore considerevolmente più alto dopo la valutazione.

Si prega di consultare la  scheda PSA

Il mittente sarà responsabile di eventuali addebiti di valore conseguiti dalle proprie carte, GradedGem pagherà immediatamente tali costi al fine di ottenere il rientro da PSA il più rapidamente possibile, tuttavia il mittente dovrà pagare tali addebiti prima che le carte classificate vengano restituite al mittente.

Ripartizione approssimativa delle spese sul valore:
valore una volta gradato ~ € 200- £ 500 – costo aggiuntivo di ~ € 8
valore una volta gradato ~ € 501-1500 – costo aggiuntivo di ~ € 60
valore una volta gradato ~ € 1501-4000 – costo aggiuntivo di ~ € 170

Gli specialisti dei prezzi di PSA possono decidere di richiedere addebiti in base ai valori delle carte che trovano sui loro server https://www.psacard.com/auctionprices/

GradedGem può fornire prova di qualsiasi addebito sul valore. GradedGem richiede pagamenti aggiuntivi su un ordine solo se richiesti da PSA.

Non chiederemo mai che vengano addebitate commissioni sul valore fino a che non sarà completato il processo di gradazione.

L’accordo di recesso sulla Brexit negoziato tra Regno Unito e UE sembra sempre più probabile. Per ora, tutti gli scambi tra l’UE e il Regno Unito funzioneranno esattamente come negli anni precedenti fino al 31 dicembre 2020.

Ciò significa che non avrà alcun impatto sul nostro servizio fino a quando, nel corso dell’anno, saranno più chiare le relazioni tra UE e Regno Unito.

GradedGem Germany e GradedGem Italy non saranno interessati dalle modifiche alla Brexit e tutte le spese saranno incluse per tali servizi.

Quindi non c’è bisogno di esitare, invia le tue carte!

Il prezzo per ogni fascia si intende per carta o per articolo speciale.

Ad esempio, una carta inviata con servizio Standard sarebbe nella fascia da 1 a 19 carte da € 13,49 per carta, per un costo totale di € 13,49.
10 carte inviate sarebbero nella stessa fascia, quindi costerebbe 10 * € 13,49; € 134,90 in totale.

Le tue carte compariranno anche su YouTube, con un video che documenta l’invio e un altro per i ritorni, questo ti consente di documentare l’intero turnaround e mostrare le tue carte collezionabili. Buona fortuna con i tuoi voti!

https://youtube.com/gradedgem

Se hai un account Instagram, eBay o qualsiasi altro account di social media che desideri condividere sul video, faccelo sapere.

GradedGem non supporta ufficialmente gli ordini composti da più persone.

Se desideri inviare carte con altre persone all’interno di un singolo ordine, ti consigliamo di non inviare doppioni perché, perché risulteranno come un singolo ordine e avranno un unico codice.

GradedGem non separerà il pacchetto.

La responsabilità di GradedGem è di restituirti le carte correttamente.

Tutte le carte saranno del tuo ordine saranno spedite in PSA in modo che possano ottenere i voti migliori possibili.

Quando si inviano più di 300 carte, è possibile anche richiedere l’immissione di carte in un ordine specifico e l’ordine delle carte deve essere chiaramente ordinato ed etichettato all’interno del pacchetto che ci inviate.

Le carte vengono ordinate e inserite per offrire le migliori possibilità di buoni risultati di gradazione.